lunedì 21 ottobre 2013

CODEX SEZIONE PRIMARIA

Alieni-Specie del Consiglio
SALARIAN
I Salarian, la seconda specie a essersi stabilita sulla Cittadella, sono anfibi a sangue caldo con un metabolismo molto rapido, noti per la loro velocità nel pensare, nel parlare e nei movimenti in generale.
Considerano tutte le altre specie troppo pigre e scarsamente intelligenti.
Purtroppo, queste loro caratteristiche metaboliche li rendono la specie meno longeva in assoluto.
Pochissimi Salarian superano i 40 anni di vita.
I Salarian stimolarono il progresso tecnologico della specie primitiva dei Krogan, in modo da utilizzarli come soldati nella Guerra dei Rachni.
Inoltre, furono loro a creare l'arma biologica chiamata genofagia che i Turian utilizzarono qualche secolo dopo per soffocare la Rivolta dei Krogan.
La capacità d'osservazione e il pensiero non lineare figurano tra le loro migliori qualità, come dimostra la loro assoluta eccellenza nelle attività di ricerca e di spionaggio.
I Salarian non smettono mai di sperimentare e inventare,e in genere si pensa che sappiano molto più di quanto lascino intuire.

CODEX SEZIONE PRIMARIA

Alieni-Specie del consiglio 
TURIAN
Circa 1200 anni fa, i turian vennero invitati a unirsi alla Cittadella per ricoprire il ruolo di difensori della pace galattica.
Ancora oggi possiedono la flotta più grande dell'intero spazio della Cittadella, senza contare che le forze armate del Consiglio sono composte in larga parte da soldati Turian.
Con l'espansione del loro territorio e della loro influenza, i Turian si sono affidati hai Salarian per le attività di controspionaggio militare e alle Asari per quelle diplomatiche.
Sebbene il loro atteggiamento resti sempre aggressivo e colonialista, la Gerarchia al potere sa bene che senza le altre due specie l'impero Turian non potrebbe mai stare in piedi.
La loro società autocratica è fondata sulla disciplina e su una concezione di onore personale e collettiva estremamente radicata.
Tra gli Umani e i Turian non scorre buon sangue. Il ricordo della Guerra del Primo Contatto del 2157, nota ai Turian come "l'incidente del portale 314", è ancora molto vivo.
Tuttavia,almeno ufficialmente, le due specie sono alleate e hanno stretto relazioni diplomatiche abbastanza cordiali.